Il diritto commerciale è il diritto d’impresa in senso lato. Per citare alcuni esempi di rilievo: la disciplina dell'imprenditore sia nei rapporti interni che con clienti e fornitori, la tutela della libera concorrenza, i rapporti societari, il mercato mobiliare, la tutela del risparmio ed infine la normativa dei contratti detti "degli imprenditori commerciali".
contrattualistica, tutela della riservatezza aziendale, del prodotto ed eventuali clausole limitative della Responsabilità.
Lo Studio fornisce ai propri clienti assistenza e consulenza legale in materia di contrattualistica, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, nonché nella redazione e negoziazione di contratti commerciali, anche atipici e complessi.
diritto bancario, in relazione alla contrattualistica, al contenzioso con privati ed Aziende
L’attenzione si concentra sui contratti stipulati dall' Istituto bancario e finalizzati alla prestazione di un servizio o all'erogazione di un credito, al contenzioso in riferimento a tutte le procedure stragiudiziali e giudiziali che si instaurano al fine di risolvere problematiche di natura bancaria e finanziaria che possono crearsi nel rapporto Banca – cliente (imprese, ditte, enti locali, soggetti privati).
rapporti con i fornitori
La contrattualistica aziendale, i contratti commerciali, quelli di fornitura o partnership sono i primi strumenti per regolare in modo corretto i rapporti con fornitori, clienti, consulenti e partner commerciali.
assistenza nella gestione degli appalti e dei servizi, sia nazionali che internazionali
Servizio completo a tutela delle imprese piccole, medie e grandi nella contrattualistica, sia al fine di prevenire il contenzioso, che, dal caso, per fornire l’assistenza giudiziaria, qualora necessaria.
tutela del marchio, registrazione dello stesso e tutela della riservatezza aziendale
La registrazione del marchio è in grado di proteggere ogni impresa dalla concorrenza sleale, consentendo di farne uso esclusivo e vietando a terzi soggetti di utilizzarlo nell'attività economica, salvo licenza d'uso.
assistenza nelle cessioni/fusioni/affitti d’azienda, comprensiva dell’assistenza contabile e fiscale al seguito
Consulenza nelle operazioni straordinarie, operazioni di cessione, conferimento e affitto d'azienda, trasformazione, scissione e fusione, acquisizioni, liquidazioni, ristrutturazioni, commissariamenti e riorganizzazioni aziendali, nonché in merito ad operazioni sul capitale sociale, quali aumenti e riduzioni, oltre che nei rapporti con i sindacati, con gli istituti creditizi, con altri eventuali finanziatori, e con la Pubblica Amministrazione.